Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Diego Veronelli

Molto molto interessante davvero questa distinzione tra analisi e sintesi rispetto al modo in cui ci interfacciamo con lo strumento IA.

Avatar di Marco Marchi

Professore ogni Sua analisi è per me fonte di riflessione (e di questo La ringrazio innanzitutto come lettore dei Suoi post). Sono assolutamente d'accordo: l'AI, nel mondo produttivo, viene interpretata, per prima cosa, come un modo "per fare prima". Anche in attività non di sviluppo codice rimane lo stesso problema che ha descritto: scrivere un documento a mano, dopo avere consultato varie fonti, richiede tantissimo tempo (e varie capacità di analisi, collegamento e creazione di un contenuto denso di concetti); farlo fare all'AI pochi minuti. Dovremo imparare a discriminare quando fare "soltanto" i validatori e quando essere "sintetizzatori" (per inseguire la Sua definizione). Ma temo che questo sia più lasciato all'iniziativa personale che ad una reale e diffusa consapevolezza. Almeno per ora.

Ancora 7 commenti...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.